lunedì 5 agosto 2013

Visual Storytelling: uno scatto al brand!


La Visual Storytelling consente al brand di raccontarsi sui Social Media attraverso fotografie e immagini. Il racconto visuale accoglie l'utente nel mondo della marca trasmettendogli la sua visione del mondo. E' una delle tecniche maggiormente utilizzate negli ultimi anni perché è risaputo che i contenuti visivi hanno più appeal agli occhi dell'utente medio. Infatti di solito portano maggiore traffico sulla pagina FB o sul corporate blog e sono post molto più viralizzati (a livello di share).

Le tre fasi per una visual storytelling strategy sono:

- creare contenuti visuali di qualità: sfruttare le migliori tecnologie mobile per scattare fotografie originali e accattivanti, di ottima qualità da pubblicare sui corporate social profile  (Instagram, Facebook e Pinterest).

-proponete agli utenti fotografie e immagini che rappresentino la vision della vostra società e che raccontino il vostro brand

-coinvolgete gli utenti nella creazione di visual content: attivate contest creativi (come gare per la produzione di video o immagini per il vostro brand) per costruire relazioni sempre più forti e durature con gli users per rafforzare e migliorare il sentiment per il vostro brand.


Nessun commento:

Posta un commento